Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

Pavimento per cucine moderne: i consigli tra design e funzionalità

pavimento per cucine moderne Lecce

Pavimento per cucine moderne: i consigli tra design e funzionalità

La scelta del pavimento è molto importante perché ha lo scopo di migliorare il comfort abitativo, divenendo il punto di forza nella creazione di un ambiente e dei suoi spazi. Le nuove tecnologie hanno reso sempre più varia la scelta soprattutto in un ambiente come la cucina, che si presenta come un vero e proprio campo di battaglia di un’abitazione. Infatti, quando si sceglie il pavimento per cucine moderne, bisogna considerare la resistenza dei materiali, essendo la cucina la stanza più utilizzata in assoluto.

Le caratteristiche da valutare nella selezione del pavimento della cucina, oltre al colore, al taglio e alla grandezza, sono l’impermeabilità, la robustezza e che sia facilmente lavabile. Le ceramiche sono una delle soluzioni più versatili che ci siano in circolazione mentre, negli ultimi anni, si è fatta avanti la soluzione della pietra naturale che ha un effetto rustico ed ha una lunga duratura.

Quali pavimenti per le cucine moderne

La cucina moderna è caratterizzata da uno stile contemporaneo e all’avanguardia, richiedendo pertanto una pavimentazione che sia altrettanto funzionale e stilosa. Il materiale più apprezzato e utilizzato nelle cucine di oggi è il gres porcellanato: un tipo di ceramica compatta e non porosa, dalla versatilità peculiare. Attraverso questo rivestimento è possibile riprodurre esteticamente le caratteristiche di altri materiali: dal legno, al marmo, al cotto e alla pietra.

Il gres porcellanato si caratterizza per la forte resistenza agli urti, alle macchie e ai prodotti chimici utilizzati per detergere i pavimenti. Facile da pulire, non richiede cure particolari come invece altri materiali. È, inoltre, possibile posare il pavimento in gres porcellanato senza fughe, così da creare un risultato esteticamente moderno e minimal, anche nell’effetto legno, marmo o cemento. Il perfetto pavimento per cucine moderne.

Le varietà di gres porcellanato per pavimenti

  • Gres porcellanato effetto cemento: è tra i più apprezzati perché dona al pavimento per cucine moderne un effetto industrial o urban. Versatile e resistente ha un’infinità di varianti tra cui scegliere. Ricorda il classico cemento ma è più liscio e, a differenza di questo, non si usura con il tempo. I toni chiari, come il bianco o il legno chiaro, conferiscono un aspetto più luminoso alla cucina mentre i toni scuri conferiscono un aspetto più industrial.
  • Gres porcellanato effetto marmo: di grande tendenza nella progettazione di interni, ha un effetto assolutamente elegante e prestigioso. È fedele al marmo naturale e si caratterizza per essere performante in termini di resistenza all’usura, alle macchie e per la facilità di pulizia e di utilizzo dei classici detergenti per pavimenti. Presenta una vasta gamma di colori e sfumature e per questo si abbina perfettamente sia alle cucine più classiche che a quelle in stile moderno. Un gres effetto marmo che segue gli ultimi trend dell’interior design è, sicuramente Art di Marazzi. Questo pavimento, disponibile in diverse tonalità, conferisce al pavimento un vibrante effetto 3D. ideale per progetti dallo stile contemporaneo sia in ambito residenziale che commerciale.
gres effetto marmo Marazzi
  • Gres porcellanato effetto legno: riproduce perfettamente l’estetica del legno. Un materiale che risulterebbe complesso da utilizzare in cucina, ed è versatile, robusto e facile da pulire. Garantisce un forte impatto visivo armonico con tutti i vantaggi della tradizionale piastrella. Come la collezione Treverksoul di Marazzi che conserva l’anima nobile del legno ma dal respiro fresco e contemporaneo. Come rievocare negli ambienti uno stile d’altri tempi ma tradotta secondo lo stile della modernità.
pavimento gres effetto legno Marazzi

Se sei alle prese con una ristrutturazione oppure vuoi ridare vigore alla tua vecchia cucina, scegli una pavimentazione in gres tra quelle presenti nello Showroom di Da.ri.pa.

Post a Comment