Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

Arredo bagno 2022: tutte le tendenze

Arredo bagno 2022

Arredo bagno 2022: tutte le tendenze

Quando si parla di arredo bagno si pensa spesso di poter scegliere tutti gli elementi all’ultimo momento, trascurando così un ambiente in realtà molto importante per la tua casa. Per questo è importante essere aggiornati sulle ultime tendenze, così da prendere ispirazione e creare uno spazio alla moda ma allo stesso tempo pratico e funzionale.

Ecco alcune delle ultime novità per l’arredo bagno 2022.

Design e natura

Il design per l’arredo bagno 2022 si esprime al meglio intrecciandosi con la natura. Massima libertà quindi ad un approccio biofilo e ad un arredamento con elementi naturali come piante e fiori. Un’ottima soluzione quindi per ridurre lo stress e l’ansia e creare così un’atmosfera rilassata. Se però non siete amanti delle piante, una valida alternativa può essere quella di scegliere creative carte da parati dallo stile ed i colori tropicali.

Arredo bagno 2022: ispirazione spa

Creare un ambiente in stile spa è un’altra delle tendenze dell’anno per quanto riguarda l’arredo bagno. Immagina finiture di lusso come piatti doccia piastrellati, mosaici dettagliati, porte doccia con luminosi vetri e splendidi controsoffitti in pietre naturali. L’architettura semplice ed elegante ed uno stile minimalista richiamano immediatamente un approccio molto intimo ed estremamente personale, come quello proposto dal marchio Effe. Per quanto riguarda la palette cromatica sono predominanti i colori neutri, caldi e avvolgenti come il beige ed il crema, ma anche il classico e intramontabile bianco per dare luminosità all’ambiente.

arredo bagno 2022 Effe

Spazio al marmo

Un altro elemento per l’arredo bagno 2022 che non può mancare è poi senza dubbio il marmo. Le scelte più popolari includono il classico marmo bianco con distintive venature grigie o dorate ed il marmo nero per conferire eleganza e contemporaneità. In base alle specifiche esigenze potrà essere scelta la finitura più adatta, ma il marmo per questo ambiente è ormai una soluzione versatile, perfetta per i pavimenti delle docce, le pareti e i rivestimenti.

Arredo bagno 2022: un tocco di nero, blu o verde

L’aggiunta di accenti neri darà al tuo bagno una finitura elegante e sofisticata senza sovraccaricare lo spazio con troppe tonalità scure. Aggiungere tocchi di colori neutri a dettagli più scuri per rubinetti, lampade o accessori è un ottimo punto di partenza per allinearsi con i nuovi trends. 
Ma non solo. Per l’arredo bagno 2022 la palette colori si allarga notevolmente. Sono infatti inserite sfumature di blu navy e tonalità di verde per le piastrelle, vasche e creare un effetto mosaico per le pareti. 

Arredo bagno 2022 Antonio lupi

 

Mescolanza di stili

Combinare con successo differenti stili e creare così qualcosa di davvero unico è uno dei desideri maggiormente richiesti quest’anno. Il segreto per far funzionare questo mix è senza dubbio l’equilibrio dei contrasti: un arredo bagno tradizionale con rubinetto moderno ed elegante si sposano ad esempio alla perfezione. Così come anche inserire dettagli dal sapore vintage con lavabi dalla forma contemporanea.

Se sei alle prese con una ristrutturazione oppure vuoi allinearti alle tendenze dell’anno, per l’arredo bagno 2022 lasciati conquistare dalle incredibili proposte presenti nello Showroom di Da.ri.pa e affidati al consiglio degli esperti.

Post a Comment