Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

Vasca idromassaggio per l’esterno: guida alla scelta

vasca-idromassaggio-esterno-jacuzzi - daripa - lecce - maglie

Vasca idromassaggio per l’esterno: guida alla scelta

Con l’arrivo della bella stagione, la prospettiva di trascorrere piacevoli momenti di relax nel proprio giardino o terrazzo diventa sempre più allettante. La vasca idromassaggio per l’esterno può essere una soluzione decisamente interessante di stile e benessere, che combina il piacere di rilassarsi con il fascino dell’ambiente outdoor. Ma come scegliere quella perfetta per te?

Analizziamo i vantaggi, il posizionamento ottimale e le diverse tipologie disponibili.

Vantaggi di una vasca idromassaggio per l’esterno

Installare una vasca idromassaggio all’esterno offre una serie di vantaggi non trascurabili. Primo tra tutti, il beneficio diretto sulla tua salute: l’acqua calda e i getti massaggianti favoriscono infatti la circolazione sanguigna, aiutando a ridurre lo stress e migliorando il sonno. Inoltre tra i motivi per cui questa scelta può rivelarsi quella giusta per te, non mancano:

  • la connessione con la natura: potrai immergerti appieno nella bellezza e nella tranquillità dell’ambiente circostante;
  • il risparmio energetico: ebbene sì, una vasca idromassaggio per l’esterno può rivelarsi maggiormente efficiente dal punto di vista energetico rispetto a quelle indoor. La possibilità di riscaldare l’acqua utilizzando l’energia solare o di sfruttare il calore naturale dell’ambiente esterno infatti, riduce i costi di gestione;
  • lo spazio aggiuntivo: installandola all’aperto potrai trasformare un semplice spazio esterno in un’area di intrattenimento multifunzionale. Oltre al relax personale, la vasca può diventare il punto focale di qualche festa, aggiungendo valore e versatilità alle zone outdoor.

Dove installare la vasca idromassaggio

La scelta del luogo in cui installare una vasca idromassaggio per l’esterno è cruciale per massimizzare il piacere e la funzionalità. Ma questo dipende da ciò che desideri. Se ad esempio il tuo obiettivo è quello di creare un’oasi di pace e tranquillità nel pieno rispetto della tua privacy, allora dovresti scegliere un angolo del tuo giardino che garantisca una certa riservatezza, lontano da sguardi indiscreti. Se invece desideri utilizzare la tua vasca outdoor tutto l’anno indipendentemente dalle temperature più rigide, dovresti cercare di posizionarla non troppo lontana dall’ingresso che ti permette di accedere in casa.

Ulteriore suggerimento è poi quello di prenderti cura e fare regolare manutenzione della vasca. Per questo non dimenticare di coprirla adeguatamente, soprattutto se l’hai posizionata sotto gli alberi.

vasca - idromassaggio per - l'esterno- spa-jacuzzi-exterieur - daripa - lecce - maglie

Vasca idromassaggio per l’esterno: i modelli

Per destreggiarsi nella scelta del modello più adatto alle tue esigenze, è molto importante capire quale sarà l’effettivo utilizzo della vasca. In ogni caso tra le diverse tipologie disponibili troverai quelle:

  • standard: adatte per la maggior parte delle case, queste vasche possono ospitare da 2 a 8 persone. Sono disponibili in forme rettangolari, rotonde o quadrate;
  • swim spa: che combinano le funzioni di una piscina e di una spa, perfette se ami nuotare e rilassarti senza dover scegliere;
  • luxury: dotate di sistemi avanzati di idroterapia, illuminazione LED e sistemi audio integrati. Proprio quello che serve se stai cercando il massimo del comfort e dell’innovazione tecnologica.

Materiali e manutenzione

Come accennato, una manutenzione regolare è fondamentale per prolungare la vita della tua vasca idromassaggio per l’esterno e assicurare una qualità dell’acqua ottimale. Questo include anche la pulizia dei filtri, il trattamento dell’acqua con prodotti adatti ed il controllo periodico di pompe e riscaldatori. Per agevolarti nella pulizia e garantirti un complemento che duri nel tempo (oltre che piacevole alla vista), è altrettanto importante scegliere i materiali giusti. I più comuni ed utilizzati sono:

  • l’acrilico: popolare per la sua durabilità e facilità di pulizia;
  • la fibra di vetro: molto leggera e resistente, ma più delicata e suscettibile ai graffi;
  • legno: ideale per offrire un aspetto rustico e naturale ma che richiede manutenzione regolare per resistere agli agenti atmosferici.

Prima di effettuare l’acquisto, valuta quindi attentamente le necessità di spazio e le specifiche tecniche del prodotto. Se vuoi ricevere altri consigli personalizzati e valutare le ultime novità per la tua vasca idromassaggio per l’esterno vieni a trovarci presso gli Showroom di Da.Ri.Pa di Lecce e Maglie.

Post a Comment