Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

Costruire piccola spa domestica: i nostri suggerimenti

sauna domestica Salento

Costruire piccola spa domestica: i nostri suggerimenti

 
Esistono svariate maniere per rilassarsi e rigenerarsi, in modo da recuperare le forze e lo spirito per affrontare le difficoltà giornaliere e le fatiche di una intera settimana lavorativa.

Il metodo più classico e diffuso fino a poco tempo fa era sdraiarsi sul divano davanti alla televisione o in compagnia di un buon libro.
bagno turco casa salento Negli ultimi anni sempre più persone preferiscono alla semplice inattività un modo sicuramente più salutare per rilassarsi e per combattere lo stress quotidiano: concedersi una sauna, oppure un bagno turco, o semplicemente una doccia emozionale. Ma non sempre abbiamo voglia di uscire la sera, oppure nel week end, e di vedere altre persone, e allora perchè non realizzare una piccola spa domestica? Sembrerebbe un sogno irrealizzabile, ma non è così. Abbiamo solo bisogno di uno spazio adatto dove inserire una sauna o addirittura una mini piscina. Potremmo pensare di ricavare una wellness area all’interno del nostro bagno, se la grandezza della stanza lo permette, oppure trasformare la taverna nel seminterrato o una parte del garage in un’area relax, magari con una piccola palestra a Lecce, se lo spazio è sufficiente.
Ma vediamo come possiamo realizzare una zona wellness tutta nostra. Potremmo optare per una sauna finlandese classica, chiamata anche sauna secca, molto semplice da installare in qualunque ambiente; ha bisogno di pochissima manutenzione e per il suo funzionamento è necessaria solo una presa di corrente. Può raggiungere temperature di 80-90°C con una umidità del 10-20%, che stimola nel corpo una abbondante traspirazione della pelle e la conseguente eliminazione delle tossine. Dopo alcuni minuti di questo tipo di sauna andrebbe fatta una doccia fredda, per questo bisognerebbe prevedere un box doccia collegato, se possibile, direttamente alla sauna.
Se invece preferiamo temperature più basse, con un tasso di umidità più alto, allora dovremmo scegliere un bagno turco, che è chiamato anche sauna umida; in questa pratica il tasso di umidità può raggiungere il 100%, quindi il vapore acqueo satura l’ambiente con temperature che variano dai 20-25°C al livello dei piedi, fino ai 40-50°C al livello della testa. Questa umidità si deposita sulla pelle facendola traspirare, e, come per la sauna secca, favorisce l’eliminazione delle tossine.
Sia la sauna che il bagno turco hanno effetti particolarmente benefici per la nostra condizione fisica, poiché riattivano la circolazione ed aiutano l’organismo a combattere raffreddori e bronchiti, oltre a contrastare la tensione fisica e l’ansia.
 
idromassaggio Lecce
Al posto della normale vasca da bagno potremmo installare una vasca idromassaggio, da scegliere fra un gran numero di modelli, di varie dimensioni, con la possibilità di scegliere gli accessori che preferiamo. Alcuni dei modelli più recenti sono provvisti anche di tv lcd incorporata, oltre ad essere dotate di getti idromassaggio sia ad acqua che ad aria. .
Esistono poi vere e proprie mini piscine da installare a pavimento, dotate di impianto di riscaldamento e di filtrazione; a differenza delle normali vasche idromassaggio non hanno bisogno di un ricambio frequente dell’acqua e hanno la possibilità di riscaldare l’acqua già presente nella vasca. Sono in genere dotate di idromassaggio e ci permettono di godere ogni giorno dei benefici della idroterapia.
Molto più semplici da installare sono le docce emozionali, che possiamo anche solamente aggiungere alla normale doccia che già abbiamo nel nostro bagno; si tratta di sistemi idroterapici basati su terapie multisensoriali stimolanti e rinvigorenti, che impiegano essenze profumate, luci colorate e getti d’acqua.

Comments

  • 7 Luglio 2017

    dr Caruso

    salve vorrei avere info e prezzi..grazie

    Reply

Post a Comment