Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

Area wellness: palestra in casa

Area wellness

Area wellness: palestra in casa

Anche fra le mura domestiche è possibile allestire una palestra completa e confortevole per raggiungere i propri obiettivi di fitness e creare un’area wellness dedicata.
Senza dubbio per la scelta dell’attrezzatura più adatta è fondamentale valutare in primis dove posizionare la zona palestra in casa. Spazi più ampi infatti consentiranno di diversificare i macchinari mentre aree più ridotte richiederanno una maggiore attenzione e progettazione così da sfruttare bene ogni angolo.

Per questo è importante affidarsi a marchi in grado di coniugare qualità e praticità dei macchinari, così da svolgere gli allenamenti in totale sicurezza. Tra le aziende italiane leader mondiale nella produzione di attrezzi per lo sport e il tempo libero spicca Technogym che offre una vastissima gamma di attrezzi e accessori dal riscaldamento fino al defaticamento.

Area wellness: attrezzi per il cardio


Per creare un area wellness casalinga si dovrà prevedere tutta una serie di strumenti cardio-fitness come ad esempio tapis roulant, step, cyclette e vogatori. Saranno poi molto utili anche le ellittiche, come ad esempio la Cross Personal di Technogym che consente di eseguire allenamenti cardio intensi in cui la percezione di fatica è minimizzata e le articolazioni non vengono sovraccaricate. Inoltre grazie alla sua console digitale, l’allenamento total body diventerà un’esperienza multisensoriale di altissimo livello.

Area wellness - Cross personal

Quali attrezzi scegliere per l’allenamento della forza


In casa non dovrà mancare l’attrezzatura per tonificare i muscoli e a tal proposito l’offerta è molto variegata. Gli sportivi possono scegliere ad esempio attrezzi multifunzione come la panca Unica: confortevole e versatile che in soli 1,5 metri quadri permette di avere una palestra completa in casa. Oppure accessori più semplici, come ad esempio manubri e bilancieri da poter utilizzare per vari esercizi. Bisogna sempre prediligere attrezzi solidi e robusti, in maniera da impiegare anche carichi elevati in completa sicurezza.

Area wellness Unica

Area wellness: non dimenticare lo stretching


Al fine di arredare una palestra in casa funzionale è importante inserire anche macchinari da usare a corpo libero per lo stretching. Favorire la flessibilità muscolare ed eseguire gli esercizi di allungamento in piena sicurezza è infatti fondamentale per concludere l’allenamento. Solitamente questi prodotti vanno bene anche quando la stanza è piccola perché presentano dimensioni contenute e sono spesso anche richiudibili. Bande elastiche, pedane che si possono inclinare in base alle specifiche necessità e divaricatori per le gambe sono soltanto alcuni attrezzi che consentono di allenare tutto il corpo in maniera semplice, sicura e divertente.

Per creare un’area wellness affidati a Da.ri.pa, rivenditore autorizzato Technogym e vieni a scoprire le incredibili proposte presenti nello Showroom di Lecce

Post a Comment