Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

Stufe a pellet: 5 motivi per sceglierle per la tua casa

stufe a pellet - palazzetti - daripa - lecce

Stufe a pellet: 5 motivi per sceglierle per la tua casa

Il riscaldamento della casa è un aspetto fondamentale per il comfort e il benessere delle persone. Per questo è importante orientarsi verso il sistema più adatto per le proprie esigenze. Tra le varie opzioni disponibili sul mercato, le stufe a pellet si sono negli anni affermate come una soluzione sempre più popolare e ricco di vantaggi. Oggi ti sveliamo 5 motivi per cui potresti considerarne l’installazione per la tua casa.

1. Eco sostenibilità

Il primo aspetto per cui scegliere stufe a pellet ha a che fare con la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente. Queste stufe infatti utilizzano infatti il pellet, una fonte di energia rinnovabile e sostenibile. Per la sua produzione sono spesso impiegati infatti gli scarti di legno: questo contribuisce a ridurre notevolmente la dipendenza da fonti energetiche non rinnovabili e a ridurre l’utilizzo di materiali non naturali.

2. Costi ridotti

Un altro aspetto di grande importanza quando si sceglie il sistema di riscaldamento è poi quello che riguarda i costi. Le stufe a pellet in questo senso rappresentano generalmente un ottimo compromesso, dal momento che il pellet risulta meno costoso rispetto ad altre fonti di energia, come il gas naturale o l’elettricità. Ciò si traduce di conseguenza in un notevole risparmio a lungo termine.

Stufa a pellet – Minù 8, Palazzetti

3. Stufe a pellet e riscaldamento uniforme

A differenza di alcuni sistemi di riscaldamento che possono creare zone con diverse temperature – una condizione questa poco piacevole e che può arrecare diversi disagi – una stufa a pellet invece è in grado di distribuire il calore in modo uniforme nella stanza. Questo garantisce un comfort ottimale in ogni angolo della casa, contribuendo a creare la giusta atmosfera.

4. Design accattivante

Potrà sembrare un aspetto non determinante per alcune persone, ma poter contare su un design di alto livello anche per il proprio sistema di riscaldamento è invece di grande importanza. Queste stufe infatti, disponibili in una vasta gamma di design e stili, si adattano facilmente a qualsiasi arredamento domestico: tra modelli tradizionali e quelli più moderni, c’è una soluzione per ogni gusto!

5. Incentivi e bonus per le stufe a pellet

Ultimo motivo per cui una stufa a pellet è un’ottima scelta è infine la possibilità di accedere a bonus e incentivi per l’acquisto e l’installazione. Già attivo negli ultimi anni infatti, anche per il 2024 è stato confermato il bonus ristrutturazione fino al 31 dicembre, che prevede una detrazione del 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di stufe a legna o pellet e caminetti. La stufa deve avere una certificazione ambientale di almeno 4 stelle (o 5 stelle in caso di nuova installazione), e l’intervento deve essere eseguito da un professionista qualificato. 

Visita gli Showroom di Da.ri.pa di Lecce e Maglie e lasciati conquistare dai migliori brand per il tuo sistema di riscaldamento: i nostri esperti sono a tua disposizione per consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Post a Comment