Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001
Image Alt

Porte filo muro: una novità e tanti vantaggi

porte filo muro MYA Lecce

Porte filo muro: una novità e tanti vantaggi

Le porte filo muro, anche conosciute con il nome di porte invisibili, sono l’ultima tendenza in fatto di design contemporaneo.

Studiate appositamente per ottimizzare gli spazi interni e rendere gli ambienti più funzionali e moderni, le porte filo muro sono la soluzione più apprezzata dagli amanti dello stile essenziale ed elegante che intendono stare al passo con i tempi.
L’innovativo sistema prevede l’installazione del telaio direttamente all’interno della parete (sia essa in muratura o cartongesso) in modo da eliminare ogni elemento sporgente (stipiti e coprifili). Ciò garantisce un design pulito, dinamico e con il minimo ingombro.
Degna di menzione è anche la particolare serratura magnetica che garantisce la massima discrezione e un rumore impercettibile sia in apertura che in chiusura.
Disponibili sia a scomparsa che a battente, le porte filo muro sono appositamente create per divenire un tutt’uno con lo stile e l’arredo dell’immobile. La loro semplicità geometrica rende gli ambienti molto più ampi e luminosi. Mentre, per quanto riguarda lo stile estetico, si potrà optare sia per il legno lavorato (laccato od opaco), che per il vetro (semplice o decorato).
Non solo! Per ottimizzare l’integrazione con l’ambiente circostante e ottenere la massima continuità tra gli spazi, si può decidere di acquistare una porta in legno grezzo e tinteggiarla con la stessa pittura muraria utilizzata per le pareti. Per un effetto decorativo, è possibile inveve rivestirla con una colorata carta da parati in contrasto.

I vantaggi di installare una porta filo muro

Oltre a costituire l’ultimo trend più seguito dai migliori architetti e progettisti di interni, l’installazione di questi modelli porta con sé innumerevoli vantaggi sia in termini pratici che funzionali.
Innanzitutto, è una soluzione in grado di ottimizzare gli spazi, specie se ridotti. Grazie all’assenza di tutti gli elementi sporgenti che caratterizzano le classiche porte, le soluzioni filo muro a scomparsa saranno praticamente invisibili una volta aperte. Ciò farà apparire l’ambiente molto più ampio e luminoso. Inoltre, sono l’ideale per nascondere eventuali ambienti di servizio che, per ragioni di estetica o gusto personale, si preferisce non far notare (come, ad esempio, un bagno, un guardaroba, una dispensa o l’accesso a un sottotetto).
Altro vantaggio è sicuramente costituito dall’ampia possibilità di personalizzazione. Oltre all’elemento decorativo (consistente, alternativamente, nel rendere indistinguibile la porta dalla parete in cui è installata o nel darle risalto creando un effetto stacco con particolari decori) è anche possibile personalizzarne il profilo geometrico, scegliendo una porta a tutt’altezza per un effetto scenografico di grande impatto.
Infine, la versatilità, l’estrema adattabilità e la robustezza dei nuovi modelli in commercio, ne consentono il montaggio su qualsiasi parete. L’unico limite sarà quello di sceglierne modello e struttura già in fase di progettazione.

Porte filo muro MYA

Tra le varie proposte che il mercato offre, le porte filo muro MYA sono una perfetta combinazione di design, innovazione e attenzione per i particolari.
La linea offre un’ampia gamma di prodotti differenti per stili e materiali, che non mancheranno di soddisfare anche gli acquirenti più esigenti. All’interno dello showroom Da.Ri.Pa di Lecce si potrà scegliere tra porte filo muro a battente, scorrevoli, pieghevoli o a bilico. Tutte dotate di chiusura a scomparsa e dell’innovativo sistema di ancoraggio del telaio interno, appositamente studiato per prevenire antiestetiche crepe alla parete.
Ogni modello può essere realizzato in vetro, laminato o laccato, scegliendo il verso di apertura desiderato anche direttamente al momento della posa.

Semplici e immediate anche le operazioni di montaggio che offrono il vantaggio di causare il minimo disagio e restituire un risultato perfetto nel giro di poche ore. (scarica le Istruzioni di montaggio qui)

Post a Comment