Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

La scelta del parquet

parquet lecce daripa

La scelta del parquet

I colori e le tendenze 2014

Tra i tanti tipi di pavimenti che si possono acquistare, il parquet è sicuramente quello più particolare e caratteristico, un compromesso tra le attuali tendenze dell’arredamento e quel genere classico che va sempre di moda. Dunque per chi avesse intenzione di rivestire il pavimento della propria casa con un parquet, ma non sa decidersi fra diversi tipi e tra questi scegliere quelli più di tendenza in questo 2014 allora non deve fare altro che leggere questo breve articolo; attraverso tutta una serie di consigli pratici da mettere in atto renderemo consapevoli delle scelte d’arredamento coloro che ne avranno bisogno. Innanzitutto riassumiamo brevemente le principali caratteristiche dei vari tipi di parquet a Lecce, un pavimento che proprio per la sua vasta gamma di motivi offre la possibilità di essere personalizzato al massimo.

parquet daripa rivenditori lecceIl parquet in legno massello è sicuramente quello più tradizionale e al tempo stesso sempre di tendenza per la sua qualità, composto da un legno nobile che non altera la sua bellezza negli anni. Infatti nella scelta del parquet bisogna sempre prestare attenzione al fatto che il legno a contatto con la luce si ossida e può cambiar colore, in quanto è un materiale che si adatta all’ambiente in cui viene posto. Qualora si ritenesse opportuno puntare su qualcosa di meno prestigioso e costoso allora si può scegliere o il parquet laminato o quello prefinito. Entrambi sono molto diffusi per il loro costo relativamente basso, per la praticità e la velocità con cui vengono applicati e posati. Per quanto concerne il laminato ne esistono due tipologie: HPL, formato da una serie di carte pressate ed impregnate ad alta temperatura, e il DPL, ancor più economico e meno resistente del primo negozio di parquet a Lecce.

Il parquet prefinito rappresenta un buon compromesso tra velocità di posatura, bassa manutenzione e a prezzi contenuti rispetto al massello che come abbiamo detto è il “re” di pavimenti in legno, per qualità, reazione all’ambiente e durata negli anni; con un costo ed una manutenzione decisamente superiori alla media. Con ciò bisogna comunque dire che a prescindere dalla tipologia che si sceglie il parquet si conferma e si confermerà anche in questo 2014 come uno dei materiali più apprezzati e di tendenza grazie ad alcune sue doti particolari.

Isolante termico e acustico, il pavimento in legno combina queste caratteristiche alla grande resistenza e all’elasticità che ne fanno fin da tempi antichi un prodotto eccezionale e molto utilizzato. Ma ovviamente non è tutto poiché la vasta gamma di essenze e tinte, come già detto, offrono un’alta qualità estetica che ben si coniuga con una scelta funzionale all’ambiente e quindi, per così dire, ecologica.

Se tempo fa il parquet era utilizzato solamente in ambienti e case d’elite quest’oggi, e ancor più nell’anno che è appena iniziato, le tendenze mostrano come sia sempre più diffuso anche in abitazioni più soft non molto elaborate e sofisticate. Questo perché “l’essenza arredante” di questo prodotto ne fanno un jolly dell’arredamento, adatto ai più disparati ambienti e sempre pronto a plasmarli sulla propria caratteristica e raffinatezza mai eccessiva ne volgare.

Arbol, Florian, Marty, Original Parquet, Piero Della Valentina, Tavar sono le aziende che Da.Ri.Pa. ha scelto di proporre ai propri clienti. Qualità e convenienza sono i motivi che ci hanno spinto a sceglierle. Visitandoci nei nostri show-room avrai la possibilità di toccare con mano prodotti unici ed ineccepibili.

Post a Comment