Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

Ceramica De Maio: Boss in Incognito svela una storia di artigianalità e qualità

ceramica de maio lecce

Ceramica De Maio: Boss in Incognito svela una storia di artigianalità e qualità

L’ultima puntata di Boss in Incognito, il docu-reality di Rai2, condotto da Nicola Savino che ha il compito di narrare le gesta dei “Boss” a capo di importanti realtà imprenditoriali, è stata dedicata a uno dei must dell’artigianalità made in Italy: la Ceramica.

Il Boss delle Ceramiche al quale è stata proposta la sfida di lavorare, sotto copertura, insieme ai suoi dipendenti, è Gianni De Maio, titolare della Ceramica Francesco De Maio, di cui Daripa è rivenditore su Lecce e tutto il territorio del Salento.

ceramica artigianale

Gianni De Maio si mischia tra i suoi collaboratori per cercare soluzioni di crescita e di miglioramento per il futuro della sua ceramica.

Lavora fianco a fianco del responsabile al reparto smaltatura a mano dei pezzi speciali, al magazzino prodotti finiti come responsabile qualità, decora a mano le maioliche, nella la fase di cottura delle piastrelle e nel realizzare i cotti fatti a mano.

La Ceramica Francesco De Maio svela una storia imprenditoriale di successo e punta i riflettori sulla manualità e sull’artigianalità dei propri prodotti. Impegno e tanta emozione nel racconto dedicato a persone che amano il proprio lavoro e continuano, con fedele impegno, a dar vita ad una delle massime espressioni dell’arte figurativa ceramica. Nel momento in cui abili artisti dipingono nuove creazioni plasmando artigianalmente e decorando le maioliche della Ceramica Francesco De Maio, si esprime tutta la passione e l’amore profondo per il proprio lavoro. E qui mentre si eseguono questi gesti, densi di tradizione, affiora l’essenza concreta, espressione di ricco patrimonio di conoscenze secolari perfettamente in simbiosi con il passato e tese verso il futuro.

Perché ogni creazione è unica, un’opera d’arte.

Tutti i prodotti Ceramica Francesco De Maio li potete trovare da Daripa. Vi aspettiamo!

Post a Comment