Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

10 motivi per cui scegliere una stufa a pellet

vantaggi stufa pellet

10 motivi per cui scegliere una stufa a pellet

Il riscaldamento sta rappresentando una delle voci di spesa più onerose per le famiglie italiane; ecco perché guardarsi attorno in cerca di una soluzione alternativa, potrebbe essere un’idea non da poco: per sé e per l’ambiente circostante.

Vediamo quali sono i 10 motivi per cui è importante scegliere una termostufa a pellet.

1) È una scelta ecologica

Le stufe a pellet funzionano attraverso l’utilizzo di tronchetti di segatura essiccata e compressa che bruciati immettono nell’atmosfera lo stesso quantitativo di anidride carbonica prodotta dal legno decomposto in natura.

2) È una scelta economica

Godono degli incentivi offerti dal Governo per le fonti alternative; se poi si decide di guardare alla bolletta, i loro consumi non superano i 70 euro per MWh, contro i 90 per MWh di media del gas metano. Un risparmio che può superare il 50%, se si opta per una caldaia a pellet. L’idropellet è una termostufa che è in grado di riscaldare l’acqua, proprio come una caldaia classica. Inoltre il pellet è economico, e rispetto al gas metano il suo prezzo rimane piuttosto stabile nel tempo.

3) Riscalda ogni tipo di ambiente

Le stufe a pellet di oggi arrivano in diverse tecnologie, materiali e formati, per riscaldare anche le metrature più grandi, ma un generatore a pellet ermetico può essere installato anche in quelle stanze come bagno e camera da letto, che sarebbero vietati ad una classica stufa.

4) Mantiene la temperatura ideale

Le stufe a pellet ermetiche sono in grado di portare l’aria esausta direttamente all’esterno; senza un foro d’areazione, tutta l’aria calda rimane nell’abitazione, mantenendo in equilibrio la temperatura.

5) È in grado di soddisfare qualunque esigenza

Il mercato possiede una vasta gamma di esemplari capaci di venire incontro a qualunque esigenza; come le stufe a pellet a ridotto spessore, in grado di accomodarsi in uno svaso di una parete oppure in un angolo.

vantaggi pellet

6) È sicura

Le stufe in commercio sono garantite dal marchio CE e da un libretto che ne indica tutte le specifiche quali la potenza, il rendimento e il valore delle emissioni. Inoltre con le stufe a pellet non bisogna maneggiare gas o olii combustibili pericolosi per la salute.

7) È pratica

A parità di calore effettuato, un generatore a pellet è in grado di lasciare molti meno residui in casa di un camino a legna; si carica una volta la settimana e se opportunamente fornito di sistema di canalizzazione, è anche in grado di diffondere il calore in più stanze.

8) È elegante

In commercio esistono termostufe sofisticate e all’avanguardia, realizzate in ceramica o acciaio verniciato con resine epossidiche per una miglior durata nel tempo, e per adattarsi anche agli arredi più chic.

9) Garantisce l’autosufficienza

In Italia vi è piena disponibilità di legname, ma una termostufa a pellet può funzionare anche attraverso l’utilizzo di biomasse alternative come gusci di nocciola e mandorla. Altri combustibili secchi sono i gusci di cocco frantumati, il vinacciolo, il pellet di paglia e di colza; un’opzione più economica sta nei noccioli di olive, che oltre a riscaldare quanto il legno sono di dimensioni e formato ridotti.

10) È facile da installare e manutenere

La necessità di collegare una stufa a pellet ad una presa d’aria, porta ad avvalersi dell’esperienza di tecnici qualificati; il vantaggio sta nel fatto che installazione, prima accensione e controlli periodici sono spesso inclusi nel prezzo o offerti ad un costo forfettario.

pellet 10 motivi

LE NOSTRE PROPOSTE PER LE STUFE A PELLET

Post a Comment