Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

La tendenza del mosaico

mosaico bagno Lecce e provincia

La tendenza del mosaico

 Mosaico, chi dice che è fuori moda? Si, proprio cosi, hai capito bene. Da tecnica di decorazione molto antica, a rivestimento contemporaneo poliedrico e dalle innumerevoli potenzialità espressive.

Quello che contraddistingue l’industria italiana in campo europeo e oltre oceano è la capacità di proporre varianti per quanto riguarda l’estetica sempre nuove di grande creatività per rendere unici anche materiali tradizionali come quelli per pavimenti e rivestimenti. La tendenza mosaico è una tendenza nuova, molto richiesta negli ultimi anni e tutta made in Italy. Si tratta di una rivisitazione dei rivestimenti. Gli interni delle case dei giorni nostri cambiano spesso faccia e identità, la tradizione della produzione delle tessere musive trova un nuovo ruolo nella moda per rivestire gli ambienti domestici. Il percorso di progettazione di questa nuova tendenza si basa su utilità, semplicità e concretezza da una parte, estetica, novità e prestigio dall’altra, una perfetta antitesi in questa innovazione.
mosaico casa Lecce
Le composizioni sono sempre versatili e possono essere unite tra loro per decorare sia spazi piccoli, come cucine e bagni, che spazi di più grandi dimensioni come aree giorno e spazi di rappresentanza.
Tutto costruito per un esperienza di lusso ed esclusività, con trame dalle mille sfaccettature personalizzabili e flessibili. Negli showroom Da.Ri.Pa di Lecce e Maglie potrai trovare diverse novità, con svariate cromie, decorazioni e sfumature che renderanno accattivante e unico lo spazio entro cui andrà ad essere applicato il mosaico.
mosaico Lecce e provincia E’ tutta questione di accostamenti ed incastri per creare forme e disegni o per rivestire la parete in modo uniforme.
Quando si decide di fare dei rivestimenti a mosaico, un consiglio utile da dare prima di di tutto è scegliere il colore. Oltre alle proprie preferenze è necessario andare incontro alle esigenze e alle peculiarità dello spazio in cui si decide di creare il mosaico: se lo spazio in cui si vuole creare il mosaico è piccolo, con una solo sola finestra e poca luce, conviene optare per materiali riflettenti e colori chiari come il bianco o il grigio perla; nelle stanze grandi e con un’ampia esposizione alle luce si può azzardare un grigio fumo, un blu o addirittura un nero.
Il mosaico si può creare con i più disparati materiali, dai tradizionali ai più all’avanguardia. Esistono diverse possibilità sul quale far ricadere la scelta, ma deve essere basata sull’effetto che si vuole ottenere: marmo,pietra, pasta di vetro, ceramica o resina.
Il risultato? Un effetto estetico unico come quello di un opera d’arte.

Post a Comment