Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

Guida alle ultime tendenze in fatto di pavimenti

Guida alle ultime tendenze in fatto di pavimenti

 I pavimenti rappresentano la base dell’abitazione. Quante volte abbiamo visitato abitazioni molto pregiate ma completamente disequilibrate nella definizione dei pavimenti?

Ogni bravo architetto e interior design consiglia ai futuri abitanti di meditare in modo profondo sulla scelta delle pavimentazioni, in quanto esse possono rappresentare il fulcro dell’estetica imperante nella casa.

In questa guida alle proposte più innovative di pavimentazione, desideriamo proporvi le ultime tendenze del settore, nonché analizzare l’inserimento delle pavimentazioni stesse all’interno dell’abitazione. Il migliore design di interni è infatti in grado di coniugare un’ottima resa estetica con una precisa funzionalità. Ad ogni ambiente la sua pavimentazione, in nome della migliore arte dell’abitare.

 
pavimentazione cemento Lecce e provincia
Le ultime tendenze in fatto di pavimentazione hanno rivolto lo guardo ad un materiale inaspettato quanto duttile, il cemento. Il cemento presenta delle doti estetiche sicuramente originali e, per questo motivo, viene proposto sotto forme grezze, levigate ma anche in associazione all’impiego di pietre naturali ed artificiali. Questi effetti si scoprono nelle collezioni di piastrelle realizzate in gres porcellanato, le quali riportano finiture ispirate chiaramente al materiale. In alternativa, il cemento viene lavorato con apposite leghe e il suo composto naturale viene impiegato per dare vita a pavimentazioni speciali, mai fredde ma dotate di ottime caratteristiche ambientali. Il cemento ben si adatta agli ambienti ispirati allo stile post industriale e all’estetica rustica, per cui può essere impiegato con fiducia se questi sono gli stili imperanti all’interno dell’abitazione.
 
pavimento resina Lecce e provincia
Grandi protagoniste delle stagioni passate, anche le resine continuano il loro percorso evolutivo e si affermano come pavimentazioni duttili e molto amate dal settore edile. Le resine sono assolutamente uniche, in quanto non esiste una colata uguale all’altra. Questo fattore sottolinea l’alta personalizzazione del materiale, disponibile in mille varianti di colore e finitura. Le resine sono, inoltre un elemento molto salubre, in quanto anti batterico e anti fungino. Non dimentichiamoci che esse sono figlie delle industrie alimentari, per cui possono essere usate per dare vita a cucine e bagni di sicuro interesse.
 

parquet Lecce e provincia

Tra le pavimentazioni di tendenza non mancano le proposte lignee. Parliamo allora di pavimenti in legno a Lecce. Esse rappresentano la classicità assoluta, ma si votano all’innovazione mediante l’impiego di vernici particolari, in grado di apportare effetti used o di avvicinare l’estetica del materiale a quella dei metalli e delle leghe edili. Grazie alle migliorie tecnologie, il legno viene oggigiorno impiegato anche per rivestire le pavimentazioni delle cucine e dei bagni, in quanto si propone anti umidità e assolutamente impermeabile. I legni si associano inoltre ad un uso del vetro meditato e in grado di generare complete pavimentazioni. Il materiale viene rafforzato da una lavorazione che lo rende indistruttibile ma che al contempo ne esalta le doti di purezza e di trasparenza. Le pavimentazioni in vetro vengono per il momento proposte nell’applicazione ai soggiorni e alle camere da letto, ma esse rappresentano il futuro del settore nella sua anima più audace. Le proposte più classiche si votano quindi ad un’anima moderna, mentre le soluzioni di pavimentazione contemporanee ‘pescano’ dal mondo dell’industria per generare ambienti piacevoli, ricchi di fascino e sicuramente salubri nel loro uso quotidiano. Una curiosità dal web: una ditta specializzata nella realizzazione di pavimenti in cemento a Lecce.

Post a Comment