Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

I benefici apportati dalla sauna

sauna Lecce

I benefici apportati dalla sauna

Perché scegliere di installare una sauna domestica? I vantaggi sono sicuramente tanti. Avrete a disposizione una vera e propria SPA in miniatura direttamente a casa vostra, dove rilassarvi e trascorrere piacevolissimi momenti, senza la necessità di fastidiosi spostamenti.

Ma quali sono i reali benefici che una buona sauna  regala all’organismo? Per prima cosa, va detto che una buona sauna è in grado di disintossicare il corpo. Il sudore elimina le tossine e i metalli pesanti depositati negli organi. Ovviamente, con una seduta di sauna pari a 15 minuti circa, il processo si velocizza e si potenzia.
Se siete amanti dello sport, niente è meglio di una sauna dopo l’allenamento. Il vapore aiuta a rilassare i muscoli e a diminuire i livelli di acido lattico, principale responsabile della fatica e dell’indolenzimento. La sauna dilata i pori della pelle, che sarà più ricettiva nella successiva applicazione di creme di bellezza. I prodotti applicati dopo una sauna penetrano in profondità, amplificando i benefici. Il vapore è uno dei migliori amici della pelle. Contribuisce a renderla più idratata, più liscia e decisamente più giovane.
sauna benessere Lecce
La sauna è un toccasana anche per chi è affetto dalla pelle grassa. Attraverso la sudorazione infatti, i pori di dilatano, i punti neri spariscono e si previene la formazione di brufoletti e fastidiosi comedoni. L’aumento del flusso sanguigno favorisce l’ossigenazione e la depurazione dei tessuti, che diventeranno progressivamente sempre più compatti ed elastici.
Non dimentichiamo inoltre che la sauna è indicata per chi vuole perdere peso. Tramite il vapore, il corpo perde liquidi. Contemporaneamente, la frequenza cardiaca aumenta. Questa combinazione determina il consumo di calorie. E’ stato dimostrato che in una ventina di minuti di sauna si possono bruciare fino a 300 calorie. Sicuramente una buona notizia, visto che è un’attività piacevole, salutare e non faticosa. E’ importante ricordare che la sauna non sostituisce una dieta, ma ne potenzia i risultati. Oltre all’ausilio al dimagrimento, la sauna offre innumerevoli benefici alla salute generale. Con il calore elevato, molti dei batteri presenti nell’organismo vengono abbattuti, migliorando le difese immunitarie. Chi è solito sottoporsi a saune periodiche, molto difficilmente contrarrà infezioni batteriche, specie del tratto respiratorio. La sauna e il vapore danno inoltre un sollievo naturale alle patologie respiratorie e alle congestioni nasali, naturalmente se non gravi e previo consulto medico.
sauna domestica Lecce
Da no sottovalutare poi che una seduta nella sauna rilassa corpo e mente fin dai primi minuti: questo perché il calore, aumentando la pressione sanguigna, favorisce l’ossigenazione dei tessuti e il successivo rilascio delle endorfine, gli ormoni del buon umore. Le endorfine, insieme alla serotonina, garantiscono benessere e diminuiscono le sensazioni soggettive di dolore. Infine, recenti ricerche hanno scoperto che il vapore è in grado di rilasciare ioni attivi, molto benefici per il nostro organismo. Gli ioni mantengono la pelle giovane, controllano patologie croniche del tratto respiratorio e aiutano a contrastare i fastidiosi disturbi dell’influenza e del raffreddore. Ma non solo: favoriscono il risposo notturno, incrementano i livelli di concentrazione e potenziano il sistema immunitario. Ricordate sempre che, prima di entrare in una sauna, va assolutamente evitata l’ingestione di alcol. Il tempo ideale di permanenza si aggira sui venti minuti.

Post a Comment